Le mie passioni sono tante, prime fra tutte ci sono mio figlio e mio marito ai quali dedico questo blog perché ogni giorno rendono speciale la mia vita e fanno in modo che io possa dedicarmi a ciò che mi piace. Amo il cucito creativo, il punto croce, cucinare, fare giardinaggio ...

mercoledì 23 agosto 2017

Bustina arrotondata - un nuovo esperimento


Qualche giorno fa ho provato a cucire una bustina o mini pochette con la cerniera con la parte alta arrotondata.
Ho utilizzato un tessuto in lino.
Devo dire che l'esperimento è venuto bene e mi piace davvero molto la pochette fatta così.
E' piccolina, per tenerci ad esempio le chiavi di casa e i fazzoletti o cose del genere.


Dato che avevo da parte un altro pezzo di tessuto con la stessa fantasia, ho pensato di cucire anche un porta bustine / porta assorbenti.
Ne avevo realizzati altri fatti in questo modo e sono comodissimi da tenere nella borsa.. e direi anche "eleganti".
Questa volta però ho applicato un bottoncino colorato in plastica invece dei soliti bottoncini automatici.

 Chiuso


Qualche mese fa ho acquistato vari bottoncini colorati in plastica con l'attrezzo apposta per montarli nella stoffa e mi piace applicarli a certi lavori.
Inizialmente non capivo bene come si dovessero applicare ma fortunatamente ho trovato le spiegazioni in internet ed effettivamente il montaggio risulta molto semplice.


 Aperto


Ed ecco che ho creato il set da tenere nella borsa.


Io ho già qualcosa del genere da tenere nella borsa quindi, se a qualcuno interessa questo set, sono disponibile a venderlo.
Mi può contattare alla solita e.mail: francescapre@hotmail.it


Queste sono alcune porta bustine / porta assorbenti che ho cucito qualche tempo fa:









2 commenti:

  1. Questo set è davvero delizioso, la pochette rotonda ti è venuta benissimo. Super maestra Francesca!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elda, ho provato a cucire "in curva" e la nuova pochette si è formata!

      Elimina