Le mie passioni sono tante, prime fra tutte ci sono mio figlio e mio marito ai quali dedico questo blog perché ogni giorno rendono speciale la mia vita e fanno in modo che io possa dedicarmi a ciò che mi piace. Amo il cucito creativo, il punto croce, cucinare, fare giardinaggio ...

lunedì 14 agosto 2017


Dopo una pausa estiva dal blog, eccomi qua!

Mi è stata regalata questa bella tovaglia ma era un po' lunga e mi piaceva utilizzarla per la tavola di ogni giorno. Ho quindi tagliato una striscia e fatto l'orlo.


Con il tessuto ritagliato ho realizzato una tovaglietta per la colazione, leggermente imbottita all'interno.


E' un lavoretto semplice ma sono contenta perché ora ho una tovaglia della misura giusta ed una tovaglietta in più per la colazione..

Alla fine avevo rimasto un rettangolino di stoffa ed ho pensato: "..e con questo cosa faccio?"
Idea!!! Un bel cuscinetto porta aghi!
Lo ammetto, ho trovato l'idea in internet per realizzarlo in questo modo e devo dire che ora, quando cucio con la macchina da cucire, ho tutto più in ordine.
Prima invece gli aghi erano sempre sparsi qua e là sul tavolo e in terra.

Si può girare nel caso fosse in mezzo.



2 commenti:

  1. Ehm... è un lavoretto semplice per te... Ih ih ih, per me sarebbe parecchio complicato. Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ti assicuro che la tovaglietta è molto semplice da fare.. ti mando qualche indicazione e vedrai che si realizza con poche cuciture!

      Elimina