Le mie passioni sono tante, prime fra tutte ci sono mio figlio e mio marito ai quali dedico questo blog perché ogni giorno rendono speciale la mia vita e fanno in modo che io possa dedicarmi a ciò che mi piace. Amo il cucito creativo, il punto croce, cucinare, fare giardinaggio ...

martedì 2 gennaio 2018

Benarrivato 2018 !!!


Qualche tempo fa arrivavo alla fine dell'anno con i miei resoconti di ciò che era stato bello e di ciò che mi aveva fatto star male.
Facevo alcuni progetti per il nuovo anno. Ero appena malinconica per l'anno che stavo per salutare ed un po' incerta per l'anno nuovo che stava arrivando.

Ora, non so se è la maturità che ci fa vedere le situazioni diversamente o forse è ciò che ci accade che un po' ci cambia e ci fa vivere con un altro punto di vista.

Adesso vivo così, pensando che ogni giorno sia un'opportunità.
Ho meravigliosi progetti di ogni genere che non miro a raggiungere a tutti i costi ma che si realizzeranno se sarà possibile.
Per me ciò che fa la differenza è la predisposizione alla vita, il modo di affrontare ciò che ci capita, le persone che ci stanno vicine, la comprensione, l'amore e l'affetto che mettiamo in ciò che facciamo.

Per questo per me non ha importanza avere mille progetti ma basterà raggiungerne anche solo due con soddisfazione, non ha importanza avere tante persone attorno ma basterà avere vicini degli amici sinceri, non ha importanza correre ovunque per dire di essere andati ma basterà vivere con pienezza ciò che si sta facendo.

Auguro la semplicità nell'anima, la serenità interiore e la felicità per le cose semplici.


2 commenti: